La Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus e la Provincia di Lecce, nell’ambito del progetto LEGGERE È UGUALE PER TUTTI promuovono una serie di interventi specifici sull’accessibilità culturale e la promozione della lettura.
La Biblioteca Provinciale Nicola Bernardini di Lecce ha ricevuto nel mese di aprile dalla Federazione un’ampia collezione di libri tattili per la prima infanzia, che sono andati ad arricchire il catalogo della sezione ragazzi della biblioteca stessa.
Nel mese di giugno si stanno svolgendo il ciclo di webinar TOCCARE LE PAROLE. Quattro incontri tematici per raccontare il mondo dell’editoria tattile illustrata. Gli incontri, inizialmente pensati per gli operatori del Sistema Bibliotecario della Provincia di Lecce sono stati aperti a tutti, in maniera gratuita. Chiunque sia interessato ad approfondire gli argomenti trattati può partecipare collegandosi su piattaforma Zoom.
Il primo incontro dal titolo LA DIDATTICA INCLUSIVA E LA LETTURA ha avuto luogo lunedì 7 giugno e ha visto la partecipazione di oltre 300 persone.
Il prossimo incontro si terrà lunedì 14 giugno ed ha per titolo IL LIBRO TATTILE ILLUSTRATO. Trovate qui sotto il link per effettuare l’iscrizione e il programma completo di tutto il ciclo di incontri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *